ARCANGELO MERELLA

Arcangelo-Merella-Chi-sono-perche-mi-candido

Sono nato e cresciuto a Genova, sposato, ho due figli e tre nipoti; sono genovese, da sempre!

Se vuoi leggere subito il mio curriculum puoi farlo qui, troverai tutte le informazioni sulla mia carriera professionale.

In questa pagina voglio condividere con te il mio impegno nella vita politica e amministrativa della città.

Fin dall’inizio della mia attività ho avuto la fortuna di seguire direttamente l’occupazione di Genova sul fronte della mobilità, partecipando a prestigiosi progetti europei che  hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio di esperienze e mi hanno permesso di confrontarmi anche con realtà internazionali. Così mi sono accorto che potevo mettere la mia esperienza a disposizione di tutti; ho scritto e pubblicato due libri sul tema infrastrutture e mobilità e ancora oggi collaboro attivamente a riviste specializzate nel settore.

E’ da sempre l’amore per la mia città a guidare il mio percorso sia personale che professionale: la mia voglia di esserci in prima persona e la mia passione verso la politica mi spingono ogni giorno ad  impegnarmi per contribuire a fare di Genova una città più bella, moderna e coraggiosa.

Credo nella capacità della politica di portare idee innovative tra la gente, sul territorio, di trovare soluzioni pratiche, comprensibili a tutti e concrete ai problemi che ancora non hanno trovato una soluzione: ecco perché questa volta ho deciso di provarci, di andare fino in fondo. E ho deciso di dare vita alla lista civica Ge9si, oggi movimento civico.

Probabilmente anche tu vivi il degrado di molte parti della città, o forse ti accorgi dell’impoverimento crescente delle fasce più deboli della popolazione, senti parlare della fuga di giovani per mancanza di lavoro, forse sei stanco dell’inefficienza dei servizi o magari semplicemente avverti un crescente senso di insicurezza.

Ti capisco perfettamente. Forse ci possiamo aiutare. Dipende da te, da quello che intendi fare per quello di cui ha bisogno la nostra meravigliosa città.

Ho fiducia nelle persone che insieme a me accettano di partecipare al miglioramento, al cambiamento, alla sfida. Credo nelle nostre idee e per questo ci metto la faccia in prima persona. Perché sì amo Genova!

Insieme possiamo portare fuori Genova dall’isolamento e dal ruolo marginale che ha ricoperto negli ultimi anni. Insieme possiamo lavorare per una città più bella, ricca, funzionale, sicura, vivibile e guardare al futuro con ottimismo e speranza.

Quello di cui ha bisogno Genova sei TU! Perché insieme siamo Genova!

Scrivimi, parliamone.

Partecipa alla nostra scuola di formazione, condividi insieme a noi le tue idee.