2 Marzo 2019 I nostri articoli

Vero Sostegno alle famiglie con figli

 

Il Consiglio Comunale ha approvato un’odg con il quale impegna la Giunta a istituire il registro delle coppie regolarmente sposate prevedendo per esse, e per i loro figli, particolari agevolazioni e sconti nella fruizione di servizi pubblici.

Riteniamo la decisione profondamente sbagliata e illegittima andando a ledere, a nostro avviso, principi di uguaglianza sanciti nella nostra Costituzione. Ma di ciò se ne occuperanno i tribunali della Repubblica quando ad essi adiranno color che hanno già annunciato di impugnare il provvedimento non appesa sarà, se lo sarà, formalizzato con i contenuti di cui sopra.

Nel frattempo noi riteniamo che le famiglie vadano convintamente sostenute con aiuti concreti ai figli a prescindere che esse siano regolarmente sposate con rito religioso o civile.

Per questo iniziamo a rivendicare azioni concrete come per esempio la gratuita del trasporto pubblico per bambini frequentanti la Scuola dell’obbligo e riduzioni per studenti delle scuole superiori.

Per questa ragione nei giorni 15,16 e 17 marzo raccoglieremo presso un gazebo installato all’incrocio tra via Galata e Via San Vincenzo le firme a sostegno della nostra proposta che poi consegneremo al Sindaco.

Redazione Ge9si

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =